La Lombardo è una celebre casa produttrice italiana, specializzata nella realizzazione di diversi tipi di biciclette. Vanta una lunga tradizione, che inizia addirittura nel lontano 1952. Di recente l’azienda si è focalizza anche nella fabbricazione di biciclette elettriche, diventando un marchio di riferimento in questo particolare ambito della produzione. la Lombardo si è distinta in particolare nella realizzazione di una serie di modelli sportivi, dalle prestazioni e dall’affidabilità sorprendenti. Ma anche di versioni più classiche. L’azienda è arrivata subito a dei risultati significativi in quanto ha saputo applicare tutte le conoscenze provenienti dalla produzione di mezzi tradizionali, acquisite nell’ambito della costruzione dei telai, nel concepimento del design e nell’applicazione delle trasmissioni.
L’acquisto di una bicicletta elettrica si considera un’azione virtuosa sotto diversi punti di vista. Innanzitutto consente di muoversi riducendo praticamente a zero l’impatto nei confronti dell’ambiente circostante. Perché i veicoli in questione, che si muovono tramite la pedalata assistita, ricorrono ad un motore elettrico alimentato da una batteria. Quindi non producono alcun tipo di emissione e soprattutto non fanno rumore. In secondo luogo, la scelta di questa tipologia di biciclette per supportare la propria mobilità, non contribuisce ad alimentare il traffico automobilistico. Soprattutto quello che si genera nei grandi agglomerati urbani. Garantisce inoltre di muoversi in maniera assai rapida ed agile, senza il problema del parcheggio.
Le caratteristiche delle migliori biciclette elettriche Lombardo
L’azienda siciliana vanta la produzione di un’ampia varietà di biciclette elettriche, dai generi da passeggio, passando per quelli pieghevoli da città, finendo per considerare una serie di versioni di punta, destinate alla percorrenza di terreni accidentati e ricchi di pendenze. I vari modelli si distinguono per la dotazione di diversi componenti di qualità elevata. Che sono realizzati dalle case produttrici di riferimento. Si parla in particolare delle trasmissioni, degli impianti di illuminazione e soprattutto del motore elettrici. In questa maniera la Lombardo assicura ai propri utenti di possedere dei veicoli estremamente affidabili, in grado oltretutto di essere guidati facilmente, anche da parte di coloro che non sono esperti.
Per ogni categoria di bicicletta elettrica la Lombardo fornisce differenti versioni. Alcuni di esse si distinguono anche in base al tipo di destinazione, visto che esistono modelli ideati per l’uomo ed altri per la donna. Tale prerogativa offre la possibilità di acquistare il modello che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze. Di certo la Lombardo si distingue soprattutto per la produzione di modelli sportivi, come le mountain bike elettriche.